Lavorazione plexiglas

Scopri di più su questo servizio

Di norma il plexiglas è un materiale più trasparente del vetro, per certe “mescole” si avvicina molto alla trasparenza della fibra ottica.
La mescola oltre che alla trasparenza gli dona anche caratteristiche di infrangibilità rendendolo un materiale ideale per realizzare protezioni, carter, contenitori e particolari lavorazioni architetturali azzardate o troppo complesse per poter essere realizzate con soluzioni in cristallo o vetro.

Il plexiglas può essere lavorato [tagliandolo a laser] per poter ottenere elaboratissime forme con precisioni millimetriche ed il tipico effetto del bordo lucido che il taglio laser dona al plexiglas.

La lavorazione del plexiglas permette inoltre di realizzare particolari d’arredo e di design per studi, settori nautici ed artistici dove è necessario utilizzare materiali trasparenti ma che sappiano resistere bene ad agenti chimici, sollecitazioni esterne senza dare troppo nell’occhio.

Al contrario di alluminio e legno il plexiglas è indicato per realizzare espositori di piccoli oggetti, protezioni per quadri. Urne e vasche in plexiglas vengono utilizzate largamente nei settori medici e chimici oltre che per la realizzazione di acquari e lucernari.

Barre in plexiglas in vari colori e dimensioni
Il nostro campionario colori per le lastre in plexiglas
Taglio al laser di una lastra trasparente di plexiglas
Vari spessori di plexiglas